Coldplay, un manifesto svela l’uscita dell’album “A Head Full Of Dreams”

Coldplay album

E’ bastato un manifesto in una stazione della metropolitana di Londra, raffigurante un logo multicolore ed una data (4 dicembre), per supporre che quel giorno uscirà il nuovo disco dei Coldplay. Fino ad ora non ci sono state nè conferme e nè smentite da parte del gruppo, ma il logo sul manifesto è simile a quello stampato sulla maglietta che Chris Martin ha indossato Global Citizen Festival, dove hanno proposto il brano inedito “Amazing day“.

Secondo i rumors il nuovo album dovrebbe intitolarsi “A Head Full Of Dreams”, ad un anno di distanza da “Ghost Stories“, cui dovrebbe seguire sempre secondo i ben informati un nuovo tour nel 2016 che dovrebbe approdare anche in Italia.

Nati dall’intuizione del cantante Chris Martin e musicalmente legati, almeno nei primi anni, al genere britpop, i Coldplay fanno il loro esordio incidendo”Parachutes” contenente canzoni come Yellow e Trouble, due tra i singoli più famosi della band. In 15 anni di carriera i Coldplay hanno inciso sette album ed ognuno di questi si è dimostrato un piccolo capolavoro con canzoni indimenticabili (Viva la Vida, In My Place, The Scientist, Fix You e moltissime altre) e la ricerca di sonorità sempre nuove passando dalll’indie al rock passando per il pop e tornando infine al britpop.

In attesa che venga svelato il mistero del manifesto e che la band dia la propria conferma, non ci resta che restare in attesa che le tessere del puzzle si compongano e che il nuovo album dei Coldplay diventi realtà.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli

Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell’importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.