VIDEO – Il gran ritorno di Adele con Hello: è boom su Youtube e iTunes

adele hello

Quattro anni di (quasi) silenzio, ora Adele è tornata: l’artista inglese ha pubblicato “Hello” il primo singolo tratto dal suo terzo album di studio “25”, in vendita dal prossimo 20 novembre. Ed è stato subito un incredibile successo, tanto che ora si aspettano numeri addirittura maggiori di quelli di “21” (25 milioni di copie vendute), secondo lavoro di Adele e successo planetario senza precedenti nel nuovo millennio. Hello in pochi giorni ha già stracciato diversi record: su Youtube il video (diretto da Xavier Dolan) dopo un solo giorno era stato visualizzato già da 25 milioni di persone, mentre vi scriviamo, quattro giorni dopo, il contatore si appresta a superare quota 90 milioni. Battuti i numeri di Taylor Swift con Bad Blood.

Non è tutto: il nuovo singolo di Adele è già al numero uno su iTunes in più di 100 paesi nel mondo, negli Stati Uniti il brano è stato passato solo nel primo giorno 17 milioni di volte, battendo anche in questo caso un record storico, quello di Mariah Carey con #Beautiful. Continuando a snocciolare cifre pazzesche, da segnalare il fatto che “25”, pur non essendo ancora uscito, è già al numero 1 su iTunes in 95 paesi grazie ai soli pre-order; e l’attesa spasmodica per il nuovo disco ha fatto rientrare “21” nella top ten degli album più venduti negli USA.

Da sottolineare anche il bellissimo video che ha accompagnato “Hello“: Xavier Dolan, regista emergente e già apprezzatissimo per i suoi lavori, è stato scelto personalmente da Adele. I due hanno curato diversi dettagli che non sono scappati ai fan, come il telefonino “vecchio stampo”, un Samsung d’annata lontano parente degli smartphone e delle diavolerie tecnologiche di oggi. Per Adele questa potrebbe essere insomma la consacrazione finale che la porterebbe direttamente al pari delle più grandi cantanti di tutti i tempi.

Intanto godiamoci il video di “Hello” il nuovo singolo di Adele tratto dall’album “25”.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 12 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.