“Blackstar”: il nuovo album di David Bowie

album David Bowie

Arriverà nei nei negozi l’8 gennaio 2016 il nuovo album di David Bowie dal titolo “Blackstar“, che sarà anticipato dal singolo cui prende il nome l’album, in uscita il 20 novembre. Sulla pagina ufficiale Facebook di David Bowie è arrivata la conferma del nuovo lavoro del Duca Bianco e del nuovo singolo che però non faranno parte della piece teatrale Bowie Lazarus, come anticipato dal Times qualche settimana fa.

I fan di David Bowie dovranno aspettare fino al 20 novembre per conoscere le tracce contenute all’interno del nuovo disco “Blackstar“. Agli inizi del mese di ottobre David Bowie aveva pubblicato uno spezzone della title track, per sponsorizzare la colonna sonora realizzata per la serie tv The Last Panthers.

Artista tra i più grandi della storia della musica, David Bowie, pochi giorni prima dell’annuncio dell’arrivo di “Blackstar“, aveva fatto sapere tramite il suo agente John Giddins che non si esibirà più dal vivo per motivi di salute, privando, forse, per sempre i milioni di fan sparsi per il mondo dei suoi spettacoli indimenticabili. Ziggy Stardust, Alladin Sane e il Duca Bianco rappresentano gli alter ego di David Bowie, personaggio eclettico, provocatorio, con una carica fuori dal comune, che festeggerà il suo 69 compleanno con questo nuovo lavoro che come lo scorso album The Next Day uscirà il giorno in cui David Bowie spegnerà le candeline.

David Bowie continuerà a fare musica, ma da ora in avanti dovremo accontentarci di ascoltare solo la sua voce senza poter rivedere il Duca Bianco muoversi sul palco ed intonare uno dei tanti capolavori scritti in oltre quarant’anni di musica.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.