Suor Cristina: 11 Novembre l’album, è polemica per “Like a Virgin”

suor cristina sister cristina albumSuor Cristina uscirà l’11 Novembre con l’album “Sister Cristina”, come nelle settimane scorse anticipato. E’ effettivamente vero quindi che la carriera di Suor Cristina, trionfatrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy, non si è fermata al solo studio televisivo e ad una prova mediocre nella prima settimana di vendita della propria musica: il progetto va avanti e sebbene mancherà la tappa sanremese, è pronto l’album che verrà venduto a Novembre, e che includerà delle cover famose cantate dalla atipica suora.

“Sister Cristina”, che è anche il nome che si è data per il mercato discografico, sarà anticipato dal singolo “Like a Virgin”, un titolo ed una cover che ha ovviamente sollevato una serie di polemiche sotto diversi aspetti. La scelta di un brano iconico di Madonna è quanto di meglio poteva scegliere una cantante con la vocazione di Suor Cristina, se il suo scopo era quello di fare parlare del fenomeno musicale – lasciando da parte le doti vocali che pure ci sono.

“Like a Virgin” sarà intesa, nella spiegazione che ha dato la stessa Suor Cristina su questa decisione, come il tocco della vocazione che ha sentito nei confronti della religione, che le ha restituito purezza e dignità. Le parole di Suor Cristina sono state raccolte in una intervista pubblicata su “Avvenire”, dove puntualizza inoltre che non ha alcuna intenzione di provocare o scandalizzare, ed è perfettamente conscia della responsabilità che si sta assumendo. Vedremo se “Suor Cristina”, oltre alla discussione, avrà anche un valore musicale concreto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.