Cerca un corso di musica con bakeca.it

corso musica

Hai mai pensato sia il caso di iscriversi ad un corso di musica? Sì lo so, tanti geni della musica erano autodidatti, ma in realtà anche un bel numero di musicisti di successo, nella maggior parte dei casi, ha studiato a fondo il loro strumento o magari anche l’armonia. Ci sono poi musicisti, come Flea dei Red Hot Chili Peppers, che nonostante abbiano già studiato, riprendono gli studi dopo una carriera di successo mondiale, dopo vari riconoscimenti ed attestati di stima da parte di grandi musicisti, sorvolando anche il fatto di aver superato i cinquant’anni.

Ovviamente bisogna capire se si vuole essere dei musicisti per hobby o per professione, non è obbligatoria né una e nemmeno l’altra via. Bisogna capire che potrebbe anche essere un hobby quanto volete, la musica, ma impararla è tutta un’ altra cosa, averne padronanza fa davvero la differenza, anche perché magari, chi lo sa, potreste essere dei nuovi Mozart o dei nuovi Jimi Hendrix e senza uno studio approfondito delle note e di come si compongono, è difficile che possa venir fuori questa genialità.

Non è assolutamente facile, soprattutto se non si ha molto tempo e se si crede di essere fuori tempo massimo per incominciare lo studio della musica, ma non è assolutamente detto che sia un’impresa impossibile, anzi! Quello che vi serve è una buona dote di pazienza, un pizzico di ambizione e poi ancora pazienza e poi ancora un altro po’ di pazienza che non guasta mai.

Poi c’è anche un altro discorso. E’ controverso il rapporto fra certe forme musicali moderne e le istituzioni accademiche. Un tempo era facile, bastava fare dieci anni di conservatorio e si usciva quasi direttori d’orchestra. Ora invece l’intero sistema produttivo della musica è cambiato, con l’introduzione di nuovi modi, nuove tecnologie, quindi bisogna anche fare attenzione, nel caso si abbia voglia di entrare nel mondo della musica moderna.

Un validissimo metodo per trovare il corso di musica che più fa per voi, magari in grado di essere divertente, comodo e da non spenderci cifre titaniche, è quello di affidarvi al motore di ricerca di annunci online più usato dagli italiano. Stiamo parlando di bakeca.it, vi basterà cercare nella sezione degli annunci di corsi di formazione. Una volta entrati, scegliete la vostra città e il gioco è fatto. Non dimenticate una cosa importantissima, vengono caricati sul sito ogni giorno sempre nuovi annunci, quindi fate la mossa giusta e spulciate ogni giorno a caccia del corso che fa più per voi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.