Rise per IKEA “Back to School”: “Sei cresciuto, fai crescere anche la tua stanza”

RISEIKEA, in occasione del progetto “Back to School”, ha lanciato sul web un originalissimo video per la promozione degli arredi e degli accessori per le camerette dei bimbi e dei ragazzi.

La comunicazione della clip, affidata al noto beatboxer Rise, vuole comunicare il motto: “Sei cresciuto, fai crescere anche la tua stanza”.

Nel video, che potete vedere qui di seguito, viene mostrato come può cambiare una cameretta di un bambino diventando quella di un ragazzo! E qual’è il miglior periodo per questo cambiamento se non Agosto, il mese che precede la scuola?

Ma questa clip è soltanto una delle tante iniziative che IKEA ha preparato per il progetto “Back to School”, dedicato agli arredi per le zone studio delle camere dei ragazzi e dei bimbi. Fino al 14 Settembre infatti è possibile usufruire di una fantastica promozione che prevede uno sconto del 20% dell’importo totale per tutti i soci Ikea Family e Ikea Business (sconto valido per una spesa di almeno 70€ su prodotti in promozione).

La storia dell’impero IKEA deve anche essere un monito e una lezione per tutti quei ragazzi e giovani che hanno un sogno nel cassetto ma sono poco fiduciosi delle proprie capacità.

Il fondatore di IKEA, Ingvar Kamprad, nato nel 1926 nel sud della Svezia, non proveniva da una famiglia ricca, ma la sua intraprendenza e voglia di mettersi in gioco lo spinse ad avviare, da ragazzino, una piccola attività di vendita di fiammiferi usando qualche suo piccolo risparmio.

A poco a poco allargò l’attività e aggiunse alla vendita dei fiammiferi, che nei primi tempi avveniva porta a porta, anche biglietti d’auguri e decorazioni natalizie. Nel 1943 finalmente fondò IKEA con la quale cominciò a commercializzare complementi d’arredo. Fin dai primi anni comprese l’importanza di creare un catalogo dei propri prodotti, scelta che ancora oggi, dopo 70 anni, viene usata in versione cartacea e online.

Oggi Ikea è una delle più grandi aziende di vendita di arredi e complementi, presente in 40 paesi del mondo. Per maggiori informazioni sull’azienda e i sulla promozione Back to School consultate il sito www.ikea.com/it/it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.