Damon Albarn pubblica il primo album solista “Everyday Robots”

damon albarn nuovo album gorillazDopo molto attendere e molto parlare, Damon Albarn da finalmente spazio ai fatti. Nelle scorse settimane infatti il frontman dei Blur e voce-creatore dei Gorillaz aveva rilasciato diverse interviste in cui anticipava l’uscita di un album inedito questa volta da solista. Ad NME, il musicista aveva anche reso noti diversi piani per il futuro, con collaborazioni illustre che a quanto pare potrebbero interessare anche Noel Gallagher, ma in attesa del futuro, il presente di Damon Albarn si chiama “Everyday Robots”, il primo album solista rilasciato e che è stato registrato lo scorso anno nei London Studio 13. Albarn si esibirà in un paio di date a Londra per iniziare il tour di promozione accompagnato da una bands di musicisti assoldati per l’occasione.

Con questo primo passo Damon Albarn si libera dall’etichetta di frontman di band di successo – Blur e Gorillaz – che tuttavia non hanno mai fatto breccia in maniera decisa nella musica di consumo, rimanendo fedele al brit pop dei Blur, ed esplorando sonorità e performance non solo musicale con la band virtuale dei Gorillaz.

Al momento non sono disponibili informazioni su eventuale tour europeo di Damon Albarn: “EveryDay Robots” è disponibile nei negozi di musica e negli store digitali soliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.