Taylor Swift è la cantante che ha guadagnato di più nel 2013

taylor swiftTaylor Swift sbaraglia la concorrenza e viene nominata come musicista con maggiori guadagni del 2014. La cantante pop-country ha infatti dominato la lista annuale di Billoboard in questa particolare categoria, risultando come la più fruttuosa macchina da soldi, e riprendendo il titolo che le era appartenuto nel 2012, dopo essere stato insidiato nel 2013 da Madonna.

La cantante Taylor Swift è infatti stata in grado di guadagnare 39.7 milioni di dollari nel 2013 attraverso la vendita della propria musica, le royalties afferenti a prodotti commerciali in cui è stata usata l’immagine o il lavoro di Taylor Swift, ed i proventi dai concerti. Al secondo posto troviamo Kenny Chasney, artista poco noto in Italia ma che è stato in grado di generare a proprio beneficio 32.9 milioni di dollari in un anno; e Justin Timberlake con i sui 31.5 milioni di dollari. Seguono nomi noti come i Bon Jovi e Rolling Stones.

La fortuna di Taylor Swift si è basata sul tour mondiale Red, che da solo ha fruttato ben 30 milioni di dollari. I proventi della vedita album e download digitale la posizionano entro la top ten USA delle classifiche combinandosi complessivamente per quasi 10 milioni di dollari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.