I Dream Theater in un tour tutto italiano

Dream-TheaterA sorpresa i Dream Theater hanno annunciato quattro concerti italiani, la band infatti  pubblica un album  ogni due anni; questo fantastico gruppo simbolo progressive metal, darà finalmente l’opportunità ai suoi fans italiani di poter vivere di persona le emozioni che solo loro sono in grado di trasmettere.

Il loro nuovo album uscirà il 24 settembre ed è intitolato “Dream Theater” e prodotto dalla Roadrunner Records. Questo è il loro dodicesimo lavoro in studio ed è stato registrato al Cove City Sound Studios di New York dal famosissimo Richard Chycki, che ha lavorato anche con artisti come Rush e gli Aerosmith, e dal chitarrista John Petrucci.

La band continua ad avere la stessa formazione presente nell’ultimo album, con ancora i membri fondatori Petrucci alla chitarra e  John Myung al basso che, negli anni, sono stati affiancati da Jordan Rudes alle tastiere, James LaBrie alla voce e dall’ultimo arrivato Mike Mangini alla batteria.

Mangini è infatti arrivato nella band nel 2010 in seguito alla scelta del terzo membro fondatore, Mike Portnoy, di prendersi una pausa dal gruppo e dalla loro musica. Di conseguenza questo è il secondo tour che vede l’assenza di Portnoy e l’attesa dei fan è fortissima ormai, poiché riuscire a sostituire un artista con la tecnica e la presenza scenica di Portnoy è un’impresa veramente ardua. Basta considerare il gran numero di premi che egli ha ricevuto tra cui 23 premi dalla rivista Modern Drummer ed inoltre a soli 37 anni è stato inserito nella rivista Rock Drummer Hall of Fame; ciò lo ha classificato come uno tra i migliori batteristi al mondo.

Durante le quattro date previste per il piccolo Tour Dream Theater, tutto italiano, essi  si esibiranno a Milano, Firenze, Roma e Padova, quattro tra le maggiori e più belle città della penisola, dove i fan di questa mitica band di Boston stanno già attendendo con trepidante attesa.

Le date dei concerti dei dream theater:

20 – 01-  2014 Mediolanum Forum – Assago ore 20:30

21 01 – 2014 Obihall – Firenze ore 20:30

22 – 01 – 2014 Palalottomatica – Roma ore 20:30

23 – 01 – 2014  Gran Teatro Geox – Padova ore 20:30

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.