Sanremo 2014: dal 18 al 22 Febbraio, con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

fabio fazio luciana littizzetto sanremo 2014Sanremo 2014, si inizia a parlarne dato che sono state ufficializzate le date di messa in onda, le regole della gara, e le immancabili serate a tema in cui la conduzione sottolinea particolari aspetti della società italiana.

Confermati, come già ci si aspettava praticamente dalla fine di Sanremo 2013, la coppia di conduttori: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto infatti saranno gli ospiti che guideranno il Festival di Sanremo 2014 durante tutto lo svolgimento, introducendo i cantanti e legando la gara al fenomeno di costume che il Festival della Canzone Italiana da sempre incarna. Le date del programma andranno dal 18 Febbraio al 22 Febbraio 2014, serata conclusiva dell’edizione dell’anno prossimo.

Sanremo 2014 sarà contraddistinto dalla celebrazione della televisione italiana, che compie ormai sessant’anni: in una intervista rilasciata da Fabio Fazio a “Tv, Sorrisi e Canzoni”, il conduttore specifica che la rievocazione della epopea televisiva italiana sarà trattata senza per forza pescare nella malinconia. Per quello che riguarda invece la consueta serata in cui la gara verrà messa da parte (quest’anno sarà quella di Venerdì), il tema dominante è la canzone d’autore, con idee dello stesso Fabio Fazio per avvicinare il mondo della canzone popolare con quella più sofisticata e meno conosciuta.

Per quanto riguarda la gara vera e propria, è stato confermato nuovamente la particolarità delle due canzoni: ciascun cantante infatti si presenterà con due brani tra i quali la giuria ed il pubblico dovranno esprimersi, consentendo al pezzo scelto di entrare in gara, mentre il secondo sarà escluso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.