David Bowie: The Next Day gratis su iTunes

david_bowie_gratis_itunesThe Next Day è finalmente disponibile su iTunes, in formato digitale gratuito, anticipando l’uscita nei negozi del nuovo disco di David Bowie. Del cantautore inglese, e di questo suo nuovo lavoro di cui nessuno sapeva nulla prima dell’uscita del singolo che lo ha anticipato, non era trapelato alcun coinvolgimento con un nuovo lavoro sino a qualche settimana fa.

Negli store digitali era apparso come un fulmine a ciel sereno “Where are we now”, il primo singolo di un album di inediti che mancava nel curriculum di Bowie da dieci anni. Il clamore sollevato dal pezzo ha anche fatto chiarezza sulle intenzioni del cantante, che in quella occasione aveva annunciato l’effettiva imminenza della commercializzazione di “The Next Day”.

A “Where aew we now” ha fatto seguito “The Stars”, ed anche questo singolo aveva portato con se l’ufficialità dell’uscita nei negozi del disco: 11 Marzo. Eppure già da qualche giorno, The Next Day è disponibile sul sito di Apple per l’ascolto digitale completamente gratuito. David Bowie si conferma quindi quell’eccentrico autore che riesce a dominare e catalizzare le scene anche in un periodo tecnologico in cui tutto si sa di tutti: lui è riuscito a creare un album tenendolo segreto sino a quando non è stato pronto e, come primo atto, lo ha reso gratuito per presentarlo degnamente ai fans.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.