Gianna Nannini canta “Nostrastoria” e parla di Sanremo 2013 dal salotto di Fabio Fazio

gianna_nannini_fabio_fazio_sanremo_2013Gianna Nannini, ospite di Fabio Fazio al programma “Che Tempo Che Fa”, ha parlato inevitabilmente di Sanremo 2013.

L’artista toscana, al momento impegnata con la promozione del nuovo disco, Inno, si è abbandonata alle lodi per il padrone di casa e prossimo conduttore dell’edizione di quest’anno di Sanremo, affermando come secondo il proprio parere, la presenza di Fazio renderà l’appuntamento con la tradizione italiana qualcosa di meno superficiale, qualcosa di meno carnevalesco – Festival di Sanremo così definito dalla stessa Nannini – precisando a tale proposito che proprio la natura “faceta” della manifestazione ha sempre rappresentato un deterrente per la valutazione di una propria partecipazione.

Gianna Nannini non sarà infatti presente in gara personalmente, ma ha scritto uno dei due brani che Marco Mengoni presenterà nella sezione Big, “Bellissimo”, ed anche in questo caso afferma senza esitazione che ha accettato tale impegno proprio in virtù della organizzazione di Fazio. Durante “Che Tempo Che Fa”, Gianna Nannini ha eseguito Nostrastoria, il secondo singolo tratto da “Inno”, e scritto per lei da Tiziano Ferro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.