David Bowie: Nuovo Album “The Next Day”

David Bowie's The Next DayDavid Bowie si presenta al mondo con il nuovo lavoro “The Next Day”. La proposta del leggendario artista inglese è stata anticipata con enorme successo dal singolo “Where Are We Now” che ha già scalato le classifiche di iTunes come uno dei più scaricati in moltissimi paesi.

Da poco è anche stata pubblicata l’immagine della copertina che accompagnerà “The Next Day”, ripresa da quella di “Heroes”, ma con un quadrato bianco con la scritta “The Next Day”. L’album succede a “Reality” dopo ben 10 anni di travaglio, e sebbene sia evidente come Bowie sia stato in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie ed i nuovi mezzi di comunicazione del web, tanto che il singolo è al primo posto nelle classifiche digitali, è paradossale il fatto che la registrazione dell’album sia avvenuta senza che nessuno sapesse nulla.

La lavorazione di “The Next Day” ha richiesto circa due anni di impiego, anni in cui di David Bowie si diceva tutto tranne di un impegno nell’incisione di un nuovo lavoro che, invece, è adesso disponibile. “The Next Day” uscirà l’11 Marzo 2013. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.