Viva Forever: Il Musical con le canzoni delle Spice Girls

viva_forever_spice_girls_musical“Viva Forever” è un musical che narra la storia di Viva, una ragazza che desidera ardentemente entrare a far parte della scena musicale. Come il titolo dell’opera chiarisce, le musiche che ritmano i vari momenti dello spettacolo sono tutte tratte dalla produzione delle Spice Girls che, in occasione della prima teatrale di “Viva Forever” si sono riunite per assistere alla rappresentazione.

La serata si è svolta anche all’insegna del gossip, considerando che delle 5 Spice Girls, si sono presentate in orario solo in 4: Gery Halliwell, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chilsom mentre Victoria Adams si è presentata in ritardo, guadagnando la scena fotografica senza le ex colleghe, ma accompagnata da marito e figli.

Lo spettacolo, dal punto di vista musicale, ha molto lasciato a desiderare. Pur annoverando in produzione Judy Craymer, che aveva invece ottenuto un grande successo con il musical scandito dai successi degli Abba, non è riuscita a ripetere l’esperienza, venendo crudelmente stroncata dalla critica che ha definito Viva Forever uno show lento, cupo, banale e privo di originalità.

Le Spice Girls fanno tuttavia spallucce, godendosi il momento di popolarità e non curandosi della stampa inglese, notoriamente non certamente tenera, ma sicuramente da non sottovalutare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.