Tiziano Ferro e il suo amore swing

Tiziano Ferro è un cantante molto amato non solo perché riesce ogni volta a regalarci delle eccezionali canzoni ricche di intensi sentimenti, ma anche perché è un cantante versatile che riesce a reinventarsi e che riesce così ad offrire al pubblico qualcosa che non annoia mai, qualcosa che è sempre nuovo e per questo entusiasmante. Come il suo nuovo lavoro ad esempio, una reinterpretazione in versione swing di alcune delle canzoni contenute nel disco “L’amore è una cosa semplice” che è riuscito ad ottenere un successo davvero eccezionale.

Si tratta di un’edizione speciale che prende il titolo di “L’amore è una cosa swing” e che uscirà il 20 novembre 2012. Nel disco è presente anche l’inedito “Per te” oltre al meraviglioso documentario del concerto di Roma “Trama sintetica di una giornata storica”.

Tiziano Ferro ha affermato: “Ho sempre sognato di incidere un disco swing, il mondo orchestrale dona una magia speciale ad ogni brano e consente alla voce di esplorare in maniera estremamente più fantasiosa. E’ un viaggio, una bella esperienza, una porta che si apre e un piccolo sogno che si realizza, ascolto musica swing da quando ero piccolo, mi piaceva l’idea di omaggiare grandi come Frank Sinatra, Dean Martin e Nat King Cole che tanto conforto mi concessero con la loro musica”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.