Giovanni Allevi: Presentazione di “Sunrise” il 14 Novembre a Genova

giovanni_alleviGiovanni Allevi torna con un nuovo lavoro “Sunrise” arriva dopo due anni di silenzio, che lo stesso artista non si preoccupa di nascondere.

Durante una intervista rilasciata al “Messaggero”, il compositore rivela di avere passato due anni molto difficili dal punto di vista artistico, in cui l’aspirazione sembrava essere stata bloccata, complici anche le critiche che sono piovute sul giovane musicista ad opera di voci autoritarie come quella di Uto Ughi. Giovanni Allevi racconta senza reticenze di avere passato un periodo “a tratti terribile”. Le critiche lo avevano effettivamente stroncato, tanto da fargli dubitare di essere in grado di continuare nel proprio lavoro. Soprattutto la sensazione che le critiche siano arrivate in maniera gratuita pare abbia contribuito a deprimere il compositore.

Tuttavia è arrivato “Sunshine”, scritto per violino ed orchestra, e riportare l’ “Alba” ed il sorriso sull’artista e sulla sua musica, illuminato durante il proseguimento della propria tournee interna ed internazionale. Sunrise sarà presentato il 14 Novembre a Genova, presso il Teatro Carlo Felice: l’album si svolge in 70 minuti di musica sinfonica, eseguita da 60 musicisti del teatro genovese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.