Depeche Mode: Nuovo album a Novembre e tour nel 2013

depeche_mode_2013I Depeche Mode tornano a fare parlare di se da domani, quando saranno rese note le date del tour che partirà l’anno prossimo. L’annuncio ufficiale era già stato dato qualche tempo fa, quando si era confermato il tour del 2013 per la promozione del nuovo album, anche questo in programmazione per l’anno nuovo.

Stando alle prime indiscrezioni, l’Italia dovrebbe essere teatro di due date del tour internazionale della band: il 18 Luglio a Milano (San Siro), ed il 20 Luglio a Roma (Stadio Olimpico). Per quello che riguarda invece l’album le notizie sono decisamente scarne: dovrebbe essere ultimato a Novembre di quest’anno, e sembra che si discosterà notevolmente dai precedenti lavori.

Le informazioni non riferiscono alcun titolo, assicurando unicamente che la band sta ultimando le fasi di registrazioni nello studio privato di Martin Gore in California. Dave Gahan si è lasciato sfuggire qualche considerazione più inerente alla musica, indicando in venti il numero dei pezzi che potrebbero entrare a fare parte dell’album, alcune delle quali sono già pronte, altre invece che necessitano ancora qualche aggiustamento, ma che decisamente sono ormai pronte per la registrazione.

L’album che verrà pubblicato a cavallo tra 2012 e 2013 seguirà di 3 anni l’ultimo lavoro, “Sounds of the Universe”, 2009, e lo stesso Gahan conferma che, mantenendo quest oritmo di lavoro, la fase in studio dovrebbe effettivamente concludersi il mese prossimo.

1 Commento su Depeche Mode: Nuovo album a Novembre e tour nel 2013

  1. Ciao,sono Sara e lavoro per Evolution pr un’agenzia specializzata in comunicazione online. Mi piacerebbe contattare la redazione, è possibile avere un riferimento e-mail? Grazie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.