Nissan Qashqai si affida agli utenti Facebook per una nuova pubblicità

Nissan, uno dei più famosi produttori di automobili, ha lanciato un’iniziativa davvero particolare che coinvolge migliaia di utenti su Facebook.
E’ stata, infatti, lanciata un’applicazione interattiva che permette a chiunque di creare uno spot per la nuova Nissan Qashqai: da Facebook gli utenti potranno creare un’immagine del nuovo Qashqai e decorarlo con le clipart di Matthieu Bessudo, meglio noto come McBess.

Nissan creerà dei video con le immagini di tutti gli utenti (sì proprio tutti, non ci sono selezioni…) e li proietterà sul proprio canale ufficiale Youtube, ma anche su una mega affissione digitale al centro di Milano (precisamente in via De Amicis) dove tutte le creazioni ruotano ogni 30 secondi!

Su tutti i video apparirà nome e cognome del creatore! Vuoi cimentarti anche tu nella creazione? Puoi farlo gratuitamente da questo link: https://apps.facebook.com/qashqai_art_zone

Ecco le semplicissime istruzioni d’uso:

  1. Clicca su “Crea”
  2. Scegli lo sfondo e le illustrazioni di McBess
  3. Clicca su “Pubblica”
  4. Attendi che il tuo video venga pubblicato automaticamente sulla tua bacheca!

Anche noi di classifichemusica.com ci siamo cimentati nella creazione di un video e questo è il video che Nissan ha creato per noi ed ha proiettato sul maxi schermo di Milano:

Tutti i video degli altri partecipanti sono presenti sul canale YouTube di Nissan Italia: http://www.youtube.com/user/NissanItalia
Nissan ha anche creato una playlist contenente tutte le creazioni dei fan Qashqai: http://www.youtube.com/playlist?list=PL61CF97A71FFF5D80

Ma vi siete chiesti qual è il modello Qashqai presente nell’applicazione? E’ il nuovo Qashqai 1.6 DCI, “The Ultimate Urban Car”. Un favoloso crossover adatto sia per la città, sia per lunghi tragitti; scopri tutte le info sul sito ufficiale Nissan!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.