Il nuovo singolo “Amami” di Valerio Scanu

Arriverà a breve il nuovo album di Valerio Scanu dal titolo “Così diverso” ma già da domani sarà disponibile il nuovo singolo dal titolo “Amami“, una richiesta semplice e diretta che Valerio offre a tutti quanti noi.

Ecco ciò che Valerio ha affermato riguardo a questa sua nuova canzone: “Amami è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco.La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l’ho ascoltato ho capito che fosse il primo mattone del mio nuovo progetto.”. “Amami” è insomma una canzone che ha colpito subito Valerio nel profondo che ha allora a quel punto deciso di farla sua, una canzona su cui ruota una forte attesa. “Amami” è stata registrata senza l’ausilio di suoni digitali, tutto infatti è stato suonato dal vivo in modo da creare un’atmosfera senza dubbio molto più intensa e sentimentale.

Siamo sicuri che ancora una volta Valerio Scanu riuscirà ad entrare nel cuore di tutti noi come già ha fatto durante la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi e dopo la sua vittoria del Festival di Sanremo un paio di anni fa con la canzone scritta per lui dal giovane cantautore Pierdavide Carone.

3 Commenti su Il nuovo singolo “Amami” di Valerio Scanu

  1. Spero che tutti questi “talentini” [che in realtà di talento non hanno nulla] spariscano presto.

  2. Davide scusa di cosa ti preoccupi??? ti sta togliendo il pane per caso? non riesco a comprendere tanta cattiveria….questi ragazzi stanno tentando di farsi una strada…mica si può condannarli per questo???
    che SCANU sia un TALENTO è innegabile ed oggettivo….poi può piacere o no, è una questione di gusti….ma augurargli di sparire lo trovo davvero cattivo…

  3. Scanu è un giovane artista dotato di una voce straordinaria per oggettive – per chiunque capisca qualcosa di BEL canto – qualità di timbro, sfumature, intonazione, estensione, potenza, volume, dizione e tecnica. Molto importante la scelta, ormai così rara, della musica live che va nella direzione della qualità del suono e dimostra che il ragazzo sta crescendo nella giusta consapevolezza artistica di cosa è veramente importante. Sorprendente anche la prova autorale con il testo di “Cosi’ diverso”, introspettivo, sfrontato, profondo e di certo non scontato. Ha 22 anni, studia, migliora, si cimenta con coraggio e caparbietà. Una bella risposta, sul campo, a chi parla per pregiudizio, sovente per ignoranza crassa in fatto di canto, invidia e pochezza d’animo. Tutti i grandi sono stati emergenti, hanno incontrato le battute superficiali di omuncoli che invece di pensare a dare un senso alla propria vita provano a demolire il talento altrui, tutti sono stati liquidati con giudizi sommari e superficiali. Chi sa fare fa, chi non sa fare critica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.