Ed Sheeran: la nuova rivelazione musicale

Ed Sheeran è la nuova rivelazione musicale di quest’anno, un giovane ragazzo di appena 21 anni che è già riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di ben due Brit Awards al pari dell’ormai famosa e collaudata Adele. Ed Sheeran ha raccontato: “Ho iniziato a suonare la chitarra a 11 anni. E’ stato il mio primo vero amore, nel frattempo ho anche fatto dei lavoretti e pure il camerirere in un pub per mantenermi anche se per un certo periodo di tempo ho lavorato gratis”. Poi i consigli di un grande del mondo della musica, Damien Rice, gli hanno cambiato del tutto la vita.

Ed Sheeran decide allora di andare in America: “Era un periodo strano – spiega -, avevo bisogno di andar via così ho preso un volo per l’America. Ho suonato in un locale e una ragazza che era tra il pubblico mi ha detto che conosceva Jamie Foxx che avrebbe voluto ascoltare qualcosa e magari mi avrebbe ospitato alla sua trasmissione radiofonica. Sono andato a casa sua ed è come stare in una grande famiglia”.

Da qui il successo è veramente ad un passo da lui. Ed torna in Inghilterra, pubblica ben 5 Ep indipendenti e adesso è diventato un nome importante nel mondo della musica. Esce proprio oggi il suo album “+” e nell’autunno darà inoltre anche possibile ascoltarlo dal vivo visto che il suo tour toccherà anche varie città italiane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.