Plagio per Lady Gaga: accuse pensati di Madonna!

Lady Gaga non ha mai nascosto di essere sempre stata una grande fan di Madonna, incontrastata regina della musica pop fino al suo arrivo repentino. Nel giro di un paio di anni Lady Gaga non ha solo raggiunto il successo planetario, ma è riuscita a diventare incontrastata icona della musica e regina della provocazione. Il confronto tra loro è sempre stato proposto da media e fan; proprio i supporter dell’icona anni ’80 hanno spesso puntato il dito contro Lady Gaga, considerandola solo una brutta copia della loro reale regina.
Ma ora a prendere parola è la stessa Madonna, la quale arriva a parlare di plagio!

Durante un’intervista a Cynthia McFadden, Madonna è tornata a parlare di Miss Germanotta: “La prima volta che la vidi, fu a una sua esibizione in un club molto piccolo a Manhattan circa tre anni fa. Sono rimasta davvero molto colpito da lei. Ho pensato che era davvero brava, mi ha riportato indietro nel tempo ricordandomi di me”.
Ma dopo i primi complimenti, ecco che Madonna tira fuori gli artigli e accusa la 25 enne di plagio: la sua “Born this way” sarebbe fin troppo simile ad un suo brano del 1989, intitolato “Express Yourself”.

“Quando ho ascoltato Born This Way ho pensato ‘questo motivo mi è familiare’. Ho pensato che è stato lusinghiero riprodurre la mia canzone ‘Express Yourself’ cambiando degli accordi, è stato interessante ascoltarlo. Lei ha molti riferimenti a me nel suo lavoro, ed è normale che le sia capitato di tirar fuori e reinterpretare qualcosa che risale a 20 anni fa”.
E la battaglia sembra aver ufficialmente inizio!

Alessandra Battistini

1 Commento su Plagio per Lady Gaga: accuse pensati di Madonna!

  1. Ma perché non lascia spazio ai giovani l’attempatella “Madonnina”?
    Lady Gaga è brava. Grande talento, grande intelligenza. E soprattutto, i codici di Madonna ormai sono da considerare elementari. C’è più contenuto nella sapiente freschezza di Lady Gaga ed è nell’ottimo mix di comunicazione e capacità effettiva!
    Una non fan di Lady Gaga

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.