Laura Pausini e i talent show

Laura Pausini è una delle cantanti italiane più amate, una ragazza che si è fatta da sola, che ha fatto la sua lunga gavetta sino poi ad arrivare al successo e a vivere giorno dopo giorno cercando di offrire sempre nuove emozioni a tutti i suoi fan. I suoi sforzi e il suo talento sono stati premiati e Laura è oggi una delle poche cantanti italiane che non solo hanno riscosso un successo eccezionale in Italia ma anche all’estero.

Laura parla allora dei talent show, ne parla con voce rammaricata ammettendo di non essere concorde con il nuovo sistema musicale che vede solo nei partecipanti ai talent i possibili cantanti del futuro. Afferma infatti Laura: “Se mi sforzo di ricordare gli artisti usciti negli ultimi anni mi vengono in mente solo i Negramaro o il mio amico Tiziano Ferro. Per il resto tutti, ma proprio tutti, sono usciti dai talent. Forse perché la discografia non può più permettersi di selezionare i giovani. Forse perché nei talent è il pubblico che decide da subito quanto si vale davvero. Fatto sta che oggi come oggi i talent sono l’unica strada per riuscire a fare sentire la propria musica. Non lo trovo giusto, ma questa è la realtà è quindi meglio questo che il vuoto assoluto”.

Proprio per questo motivo Laura Pausini ha più volte rinunciato a partecipare ai talent show come giudice, talent da cui sono arrivate per Laura molte proposte di lavoro. Laura ammette anche che in realtà questo è un lavoro che non le interessa, lei vuole solo cantare e non le interessa quindi giudicare gli altri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.