Tony Bennett parla di Lady Gaga: “Una grande artista”

Lo splendido crooner americano, Tony Bennett è intervenuto nella trasmissione di Fiorello per poter pubblicizzare il suo disco “Duets II”. Nel bellissimo cd di questo storico cantante 85 enne, troviamo duetti celebri che comprendono i nomi di Faith Hill, Amy Winehouse (inciso proprio poco prima della sua morte) e Lady Gaga.
Parlando della nuova regina del pop, Bennett ha speso parole di grande stima: “E’ una grande artista, assolutamente originale, ogni giorno diversa, nel look e nella filosofia di vita. Ha creato la sua libertà, la definirei la Picasso degli Stati Uniti”.

Nato da padre calabrese, Bennett ricorda il suo primo approccio al mondo della musica: “Mio padre cantava dalla cima di una montagna perché tutto il paese lo sentisse. Mi ha trasmesso questa passione. Anch’io ho cantato da quella cima, quando sono venuto in Italia per il duetto con Bocelli”.
Ricordando invece l’eterea Amy Winehouse dice: “E’ stata la prima artista che ho sentito cantare secondo le regole tradizionali del jazz, come facevano Billie Holliday ed Ella Fitzgerald”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.