Social King 2.0: il web conquista la RAI

Su Rai2 è tornato in onda il famoso talent show dedicato ai talenti del web! Dal 23 ottobre è ripartito Social King 2.0 con nuove entusiasmanti sfide, tanti nuovi concorrenti… e con una grande novità: il voto interattivo via smartphone!

 

Social King 2.0 è il primo talent che usa internet per ricercare i concorrenti o, come preferiscono chiamarli in trasmissione, i W.I.P. (Web Important Person).

La conduzione della nuova edizione è stata affidata a Ruggero Pasquarelli, un giovano talento che è già tanto amato dal pubblico (specie quello femminile) a giudicare dai numerosissimi fan sulla sua pagina Facebook.

Molti di voi lo ricorderanno come concorrente nell’ultima edizione di X-Factor oppure nella sua esperienza in Disney Channel.

Come abbiamo anticipato, una strepitosa novità ha accompagnato il lancio della nuova edizione: l’app “ChecKinG”! L’applicazione, realizzata in collaborazione con Telecom Italia, è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Apple, sia per quelli Android e permette di effettuare il mobile check-in e partecipare interattivamente alla trasmissione.

Noi di classifichemusica.com abbiamo scaricato l’applicazione e fatto un piccolo test: durante la trasmissione abbiamo scattato una foto al codice (QR code) in sovraimpressione sullo schermo della TV ed abbiamo espresso così la nostra preferenza per un concorrente.

La nuova edizione di quest’anno è iniziata con un cast scelto tra i concorrenti della passata edizione del programma, ma è il pubblico che di puntata in puntata sceglie se confermare il concorrente quindi farlo proseguire nella sua avventura!

Oltre all’applicazione per smartphone, Social King 2.0 è collegata anche ai social network dove gli telespettatori potranno interagire con il cast del programma e i concorrenti… e, inoltre, potranno loro stessi proporsi come concorrenti o semplicemente condividere propri videoclip!

Social King 2.0 è in onda tutte le domeniche su Rai2 alle 9.20 di mattina (e in replica alle 18.45 su Rai Gulp disponibile su digitale terrestre); inoltre è in striscia alle ore 18.35 dal lunedì al venerdì su RaiGulp.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.