Lady Gaga pro-gay: “The Born This Way Foundation” contro il bullismo

E’ stata pesantemente criticata perché ritenuta approfittatrice e sfruttatrice della comunità gay per aumentare la sua immagine di icona: questa volta Lady Gaga ha deciso di fare una mossa importante, dimostrando il suo più sincero sostegno per la comunità LGBT.
La pop star ha deciso di aprire la “The Born This Way Foundation“, ente no profit che prenderà ufficialmente il via a partire dal 2012, accogliendo gli sfoghi di giovani vittime di discriminazione e bullismo sia omofobico che non.

Questa idea è nata dopo la morte per suidicio del 14 enne Jamey Rodemeyer, suo grande fan, il quale si è tolto la vita dopo essere stato vittima di bullismo e discriminazioni da parte dei compagni di scuola.
Già durante una sua performance live la cantante aveva deciso di rendere omaggio al ragazzino ed ora, ha puntato a fare qualcosa di più grande.
“Sono orgogliosa di annunciare che insieme a mia mamma abbiamo creato la ‘The Born This Way Foundation’ un posto di coraggio, amore e accettazione”, ha spiegato con orgoglio la cantante italo-americana.
We love you Gaga!

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.