I Fori Imperiali e Naomis: insieme contro l’atrofia spinale

Il gruppo musicale I Fori Imperiali ha deciso di mettersi al fianco della prima pop star disabile Naomis per la realizzazione della canzone “Musica Rossetti e Sma“. Tutti i ricavati della vendita di questa canzone saranno interamente devoluti all’Associazione Nazionale Famiglie Sma, un’associazione che da anni ormai lavora per cercare di migliorare quanto più possibile le condizioni di vita delle persone costrette su una sedia a rotelle a causa dell’atrofia spinale, un’atroce malattia per la quale purtroppo non c’è ancora nessuna cura.

La canzone vuole essere un modo non solo per aiutare tutte le persone affette da atrofia spinale ma anche per fare in modo che tutti comprendano che anche le persone malate hanno voglia di vivere una vita normale, di sentirsi indipendenti e soprattutto di raggiungere i propri sogni. Una canzone quindi che cerca anche di offrire a tutti i malati un motivo per andare avanti nella vita, una canzone di speranza. Frase chiave infatti di questa canzone è “Non ci fermerete mai”.

La canzone è ovviamente anche accompagnata da un video in cui Naomis veste in modo davvero molto accattivante, molto simile ad essere sinceri al modo di vestire di Lady Gaga. Si tratta ovviamente di una provocazione, una provocazione a nostro avviso davvero ben riuscita.

Una canzone ben riuscita, una canzone che può aiutare tutte le persone malate a vivere una vita migliore. Un grande gesto che vale proprio la pena di fare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.