A breve il nuovo album di Tori Amos

Tori Amos, una delle voci più amate del rock americano, torna con un nuovo album. Il suo prossimo lavoro, che prende il titolo di “Nights of hunters”, uscirà infatti il prossimo 26 settembre 2011. Secondo le parole della stessa Tori Amos questo sarebbe un album davvero molto particolare perché si tratta di una mesoclanza tra “brani del ventunesimo secolo ispirati da temi di musica classica degli ultimi quattrocento anni”.

Significativa a questo proposito è sicuramente la scelta della casa discografica, la Deutsche Grammophone. Questa casa discografica infatti pubblica soprattutto musica classica oppure musica contemporanea che sia stata influenzata dalla musica classica in modo intenso e profondo. La Deutsche Grammophone non è però considerata da tutti come una grande casa discografica, molti sono infatti i risultati fallimentari i cui è incorsa negli anni. Nonostante questo la scelta sembra essere davvero azzeccata questa volta visto che Tori Amos invece non ha mai deluso nessuno, si tratta anzi di una delle cantanti più apprezzate.

Subito dopo l’uscita del suo album il tour di Tori Amos arriverà anche in Italia. Sono ben due le date che vedranno la bella rossa del rock americano sul nostro territorio. Tori Amos si esibirà infatti il 7 ottobre 2011 presso l’Arcimboldi di Milano e l’8 ottobre 2011 presso l’Auditorium di Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.