Voglia di rivincita per Antonino Spadaccino

Ci provò con il casting ad “Amici”, talent show di Mediaset: era il 2004 quando non solo venne scelto come cantante nella più famosa scuola della televisione, ma alla fine Antonino Spadaccino riuscì anche a vincere il talent show.
Nell’estate del 2005, dopo aver duettato con Gigi d’Alessio durante una puntata del Festiva di Sanremo, conobbe il manager Mario Lavezzi, grazie al quale pubblicò alla fine dell’anno il primo singolo “Ce la farò” (ottenne il disco d’oro con la vendita di 15mila copie).

Sei anni dopo il suo successo sembra ancora non decollare, pur riconoscendogli un talento davvero incredibile, e così decide di partecipare nel mese di marzo 2011 al concorso “io Ci Sono” indetto dal talent show Amici. Ovviamente lo vincerà e potrà così ottenere il diritto di pubblicare un album di inediti grazie alla casa discografica “Non Ho L’età” di Mara Maionchi.
Dopo qualche mese è finalmente arrivato il primo singolo “Costellazioni” del quale Antonino spiega: “Costellazioni è un brano che mi ha colpito al primo ascolto. E’ una canzone che probabilmente mi ha permesso di far conoscere altre sfumature della mia voce, un brano che ha una magia tutta sua. Di sicuro è una canzone molto lontana dalle mie prime produzioni e il risultato finale è sicuramente qualcosa che non passa inosservato”.
E così dopo i due album “Antonino” e “Nero Indelebile”, il terzo uscirà in autunno e potrà vantare la collaborazione con Mario Biondi.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.