Il silenzio è stato interrotto: tornano i Red Hot Chili Peppers

Sono già trascorsi ben 5 anni dal successo ottenuto con “Stadium Arcadium”, che debuttò al primo posto in 28 diversi paesi, ed ora i Red Hot Chili Peppers sono pronti a tornare sulle scene con un nuovo album che saprà rendere felici i fan della band.
Si chiama “I’M With You” il nuovo progetto che sarà pubblicato a partire dal 30 agosto, contenente ben 14 inediti che sono stati registrati dalla band tra Malibu e Los Angeles.

La band, nata nel 1983, è diventata uno dei simboli della musica rock, riuscendo anche a vendere oltre 70 milioni di dischi nella lunghissima carriera.
La registrazione di questo nuovo progetto è iniziata nel settembre 2010 ed ha trovato la sua conclusione nel mese di marzo 2011.
Ma per poter assaporare di nuovo i vostri idoli dovrete attendere fino al 18 Luglio 2011, giorno in cui verrà lanciato in radio (e sull’immancabile iTunes) il primo singolo “The Adventures Of Rain Dance Maggie”.
A partire dal mese di agosto inizierà invece un tour mondiale che toccherà nell’ordine Hong Kong (il 9 agosto), Osaka (il 13 agosto) e Tokyo (il 14 agosto).

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.