Enel e Jovanotti insieme in tour

Dopo il Safari Tour del 2008, Enel e Jovanotti torneranno in tour nel progetto “Ora in Tour Lorenzo Live 2011 – Musica Co2 Neutral“. L’iniziativa è stata realizzata anche per premiare la salvaguardia dell’ambiente: le emissioni di anidride carbonica prodotte dal ciclo di concerti, che il cantante terra’ in tutta Italia da aprile a dicembre, saranno infatti neutralizzate da un programma di riforestazione e di sviluppo in Camerun realizzato da Enel.

Con debutto a Rimini, il tour proseguirà in tappe a Conegliano, Perugia, Acireale e Caserta, per poi approdare a Firenze durante le quali Enel promuoverà le proprie iniziative in favore dello stato africano. Per compensare le 6mila tonnellate di Co2 che saranno prodotte dal tour, Enel piantera’ 12mila alberi nel villaggio di Mankim, un’area del Camerun che sta subendo un degrado ambientale a causa del taglio illegale e selvaggio di legname.

L’obiettivo della riforestazione è quello di migliorare le condizioni socio-economiche delle popolazioni locali e dunque sfruttare la micro imprenditorialità del posto grazie ai sistemi produttivi studiati per l’operazione di bonifica dell’area.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.