Lady Gaga canta l’amore per “Judas”. La Chiesa insorge

Ennesima canzone accattivante, orecchiabile e provocatoria: Lady Gaga è riuscita nel suo intento ed ha catturato su di sè l’attenzione del pubblico, dei milioni di fan e soprattutto dei cattolici che non hanno accettato la sua scelta di cantare “Judas”, considerato l’ennesimo inno blasfemo.
“Mi sono innamorata di Giuda
Gli laverò i piedi con i miei capelli
Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà al suo cervello,
Anche dopo che tre volte mi avrà tradito”.

La nuova canzone dell’amatissima signorina Germanotta è già una delle più visualizzate su YouTube, tutto questo è stato reso possibile a causa di un amico “traditore” della cantante che ha diffuso il brano con anticipo.
L’uscita prevista per il brano era quella di martedì santo, giornata in cui (insieme al lunedì e mercoledì santo) la Chiesa contempla, in particolare, il tradimento di Giuda.
Il testo della canzone diventa quindi un’apparente dichiarazione d’amore verso colui che è raccontato come il traditore di Cristo.
Mentre le polemiche continuano Lady Gaga si è fatta nuovamente fotografare praticamente nuda per la rivista NME dove, furiosa, ha smentito una volta per tutte di essere solo un personaggio inventato da parte della sua casa discografica.
“Se credete che sia finta, allora vaffa…! Se mi strappaste i capelli, le sopracciglia, il reggiseno e tutto ciò che ho addosso, lasciandomi nuda sul palco, sarei capace di farvi piangere lo stesso”.
E voi da che parte state? Lady Gaga o Chiesa?

Alessandra Battistini

7 Commenti su Lady Gaga canta l’amore per “Judas”. La Chiesa insorge

  1. Possibile che siete così superficiali? “Il testo della canzone diventa quindi un’apparente dichiarazione d’amore verso colui che è raccontato come il traditore di Cristo.” No ma dico, vi siete andati a informare? “Lady Gaga, che è molto cattolica nel caso non lo sapete, non si è voluta servire della figura e del nome di Giuda per il suo nuovo singolo per offendere, ma semplicemente per parlare dell’eterna lotta tra il bene e il male che coinvolge tutti gli individui. E così, in Judas di Lady Gaga, il nome di Giuda viene usato solo come pretesto per raccontare come Lady Gaga sia combattuta tra il bene – rappresentato nel testo di Judas dalla figura di Gesù – e il male ovvimente rappresentato da Giuda.” fonte: music.fanpage Ma può essere interpretata anche in un altro modo (nel modo in cui l’ha descritta Gaga): Ci si innamora sempre dell’uomo “sbagliato” che tradisce, ma che alla fine si perdona (detto in poche parole). Inoltre, se credete che Gaga sia veramente così “crudele”, “satanica” ecc… vi consiglio vivamente di guardare questo video (tradotto anche in italiano) : http://www.youtube.com/watch?v=VFe6tXlH8UA&feature=player_embedded Cosi forse vi renderete conto che Lady Gaga non è un alieno, ma un normalissimo essere umano che vuole essere distrutto da certi invidiosetti! Informatevi meglio ;)

  2. …ma non so se hai presente il video di alejandro…..ti sembra che una xsona con fede possa fare certe cose??????????a me piace tanto lady gaga….ma lei ha voluto pubblicare la canzone durante la settimana santa,e il video si dice venga pubblicato domani….è trasgressiva!lei se ne sbatte della religione!la prende solo come pretesto x fare ancora più successo…..se fosse stata veramente cattolica al 1000000% non avrebbe messo il nome juda su tutta la canzone…IL MONDO E’ PIEDO DI GENTE CHE TRADISCE…..perchè ha scelto il nome jusa????solo ed escusivamnente x fare scandalo!!

  3. I LOVE GAGA AND I’M IN LOVE WITH JUDAS *—*

    BASTA CRITICARE GAGA DICENDO SEMPRE CHE COPIA MADONNA, CHE E’BLASFEMA E’ GRANDE PUNTO!!! CHI NE PARLA MALE E SOLO L’INVIDIA E LA CHIESA DOVREBBE TACERE PERCHE’ NELLA SOCIETA’ CONTA POCO E NIENTE IL SUO PARERE

  4. brian vedi che la gente come te non si informa? La stessa Gaga ha detto ieri che il video verrà rilasciato la prima settimana di Maggio e NON domani!!

  5. beh come si fa a non essere dalla parte di GAGA ehh?? :D:D I’M IN LOVE WITH JUDAS baby :D :D

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.