Concerto del Primo Maggio, il cast al completo

Il Concertone del Primo Maggio è ormai diventato un consueto appuntamento annuale per tutti gli appassionati di musica. Giunto alla sua ventiduesima edizione, il tema di quest’anno sarà ovviamente dedicato al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia intitolato “La Storia siamo noi – La Storia, la Patria, il Lavoro“.

Di conseguenza saranno eseguiti diversi pezzi dedicato all’unificazione del paese. Spicca senz’altro la presenza di Ennio Morricone accompagnato dall’orchestra Sinfonietta che eseguirà un brano scritto per l’occasione, “Elegia per l’Italia“. Il cast non manca di altre presenze illustri come Subsonica, Modena City Ramblers, Bandabardò, Daniele Silvestri, Caparezza, Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis, Bandervish, Ezio Avitabile con Raiz e Co’ Sang, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Paolo Turci e Gino Paoli.

Il concerto, che si terrà a Roma in Piazza S. Giovanni, sarà presentato da Neri Marcorè e sarà trasmesso in diretta da RaiTre a partire dalle 15.15 con l’anteprima condotta da Enrico Capuano, con collegamento con la piazza previsto per le 20 e conclusione prevista per mezzanotte.

Giovanni Ferlazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.