Max Pezzali, tour e nuovo singolo in arrivo

Dopo la performance al Festival di Sanremo con “Il mio secondo tempo“, Max Pezzali è pronto a tornare sia in radio che in concerto su diversi palchi italiani. Venerdì entrerà infatti in rotazione radiofonica “Credi“, brano estratto dall’ultimo album dell’artista di Pavia “Terraferma“, mentre il 30 aprile partirà il tour “Terraferma Tour Live 2011” che gli permetterà di esibirsi fino al 21 marzo nelle piazze di Roma, Milano, Brescia, Firenze, Pordenone, Torino, Cuneo, Genova e Padova.

Riguardo al nuovo album, Max Pezzal racconta: “Ogni generazione e’ convinta di essere migliore di quelle venute dopo, penso sia un modo per dare senso al passare del tempo e alla perdita della giovinezza“, riferendosi in particolare al singolo che sarà in radio da venerdì. “I ragazzi di oggi si sentono ripetere continuamente dagli adulti di essere fortunati a vivere in un’epoca che mette a loro disposizione mezzi straordinari e opportunità impensabili per le generazioni precedenti; pero’ questi tempi incredibili generano problemi inediti coi quali i giovani stanno faticosamente imparando a convivere per trovare la propria strada. Io dico che ci devono credere fino in fondo non dando retta a chi li sottovaluta“.

Una visione dunque chiara e pulita dell’attuale situazione dei giovani di oggi e di come i loro comportamenti vengono valutati da chi giovane ormai non lo è più. Dalla canzone è stato tratto anche un video realizzato dai Minetti Bros che vede come interpreti Federico Russo, Mimmo de ‘I Cesaroni’, e Beatrice Galati, la piccola di ‘Un medico in famiglia’  protagonisti di una storia d’amore tra i banchi di scuola.

Giovanni Ferlazzo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.