Un tortuoso passato per Emma Marrone, intervistata da Gioia

Donna piena di grinta e di passionalità, questo è quello che ha sempre mostrato di essere: nessuno poteva immaginare che cosa nascondesse la sua forte personalità e quel suo essere sempre così schiva. Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 e seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo ha deciso di raccontare la sua verità.
La scelta di non svelare il suo “segreto” è stata dettata dalla paura di essere poi etichettata come una vittima, e di certo Emma non desiderava questo per la sua carriera.
La cantante ha raccontato di aver lottato contro un cancro all’utero che la colpì sei anni fa e la sola a conoscere questo difficile momento della sua vita è stata Maria De Filippi.

Tutto ha avuto inizio nel 2005, poco prima della morte della sua amata nonna la quale le disse: ” ‘Tu devi fare la cantante’. Le dico di smetterla, la conforto e vado via. L’indomani lei muore con un sorriso sulle labbra”.
Emma inizia a suonare con la sua band, registra anche un disco autoprodotto, ma poco prima del minitour la ragazza inizia a sentirsi male: “Sono sempre stanca, si bloccano alcuni funzioni vitali, non mangio, arrivo a 40 chili, sento un peso enorme dentro di me. I medici scoprono che nell’utero ho una grande massa. Tumorale. E maligna. Sono operata d’urgenza a Roma. Quando mi sveglio ho un lungo taglio, ma sono già un’altra persona”.
La sua storia, la sua tenacia, quel suo essere così forte e ribelle ma anche tanto sensibile e vicina al suo pubblico hanno sicuramente reso Emma una delle artiste italiane più amate. E dopo questa sua intervista il numero dei fan potrà solo aumentare.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.