Le prossime uscite: gli album di marzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In previsione della primavera che arriverà tra breve torna a germogliare il mercato della musica con delle novità di tutto riguardo. Nel calendario delle uscite del mese di marzo compaiono infatti nomi di prestigiosi artisti italiani ed internazionali che sicuramente torneranno a raccogliere successi con nuovi ed attesissimi dischi. Scopriamo quali sono i nuovi album che arriveranno nei negozi di musica nel corso di questo mese.

 

 

1 marzo

Esce “Il sogno eretico”, nuovo ed atteso lavoro di CapaRezza. Era dal 2008 che il rapper colto pugliese mancava dalla scena delle novità discografiche e questa volta torna più pungente che mai; il singolo “Goodbye Malinconia” pubblicato da alcune settimane ha già suscitato polemiche nel mondo della politica a causa degli scomodi argomenti a cui il brano allude.

[youtube 8lmVZstFqlU]

 

1 marzo

La cantante britannica Jessie J pubblica  “Who you are”, suo primo disco dopo una carriera di compositrice per grandi artisti come Alicia Keys e Christina Aguilera; i singoli estratti dall’album hanno scalato le classifiche di tutta l’Europa.

[youtube pOf3kYtwASo]

8 marzo

Esce “Eden”, nono disco di inediti dei Subsonica, già anticipato da tre singoli.

[youtube xk0Y5RxuLmo]

8 marzo

Loredana Errore, numero 2 di Amici9, lancia un nuovo album intitolato “L’Errore”che vanta la collaborazione di Biagio Antonacci..

[youtube -rGumTPnDwU]

 

15 marzo

Arriva un nuovo album di Britney Spears dal titolo “Femme Fatale” che si prospetta un successo planetario per l’artista statunitense;  Il singolo “Hold It Against Me” lanciato lo scorso gennaio ha infatti ricevuto  centinaia di migliaia di download sui circuiti della musica online in poche ore dopo la pubblicazione.

[youtube -Edv8Onsrgg]

 

15 marzo

La folk band Marta Sui Tubi tona a proporre musica alternativa con l’album “Carne con gli occhi”.

[youtube ke0U0f4T-Mo]

 

22 marzo

Dopo il successo di “Sulla mia pelle” Noemi lancia l’album “RossoNoemi”, già anticipato dal singolo “Vuoto a perdere“, che vanta la collaborazione di artisti prestigiosi.

[youtube DyCwZNcAMb4]

 

22 marzo

Da New York City si riaffaccia la band The Strokes con l’album Angles che segna un ritorno alle origini dell’indie rock.

[youtube OwxcQvB_vcQ]

 

29 marzo

E’ la data annunciata ufficialmente per la pubblicazione del diciassettesimo album di Vasco Rossi; l’attesissimo disco di inediti è stato anticipato dal singolo “Eh…già” diventato l’ennesimo successo per l’artista modenese.

[youtube 1CydZtP_XlA]

29 marzo

Lo storico gruppo dei Matia Bazar torna con un nuovo album intitolato “Conseguenza logica” in occasione del ritorno di Silvia Mezzanotte.

[youtube wf8ymTmn138]

29 marzo

Torna Daniele Silvestri con S.C.O.T.C.H. settimo album per il cantautore romano, anticipato dai singoli Ma che discorsi e Monito® .

[youtube qmWXLfPBDrQ]

1 Commento su Le prossime uscite: gli album di marzo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.