Lady Gaga ha vinto anche questa volta: il video di “Born this way”

E’ stato presentato per la prima volta ieri il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo della regina del pop, Lady Gaga che non ha deluso le aspettative con il suo “Born this way”. Ritorna in grande stile Lady Gaga per poter raccontare questa canzone, già definita come il nuovo inno gay, riuscendo a conquistare già non poche polemiche.
Ma che cosa significa questo videoclip per lei?
Nella sua introduzione il video racconta la nascita di una “nuova razza umana”, esattamente come spiegato dalla cantante nella sua pagina Twitter: “Un governo di proprietà aliena nel territorio spaziale, dove avvenne una nascita di proporzioni magnificenti e magiche. È la nascita di una nuova razza all’interno dell’umanità: la nascita di una nuova razza che non ha pregiudizi”.

Per questo lavoro la cantante italo/americana ha confermato la collaborazione con il fotografo Nick Knight e la coreografa Laurieanna Gibson.
In un alternarsi di abiti, travestimenti (Miss Germanotta passa dai balletti sexy in costume fino all’essere uno scheletro in smoking) e atmosfere al limite dell’inquietudine mentre continuano a bruciare le fiamme dell’inferno, Lady Gaga porterà al termine la sua avventura, cercando di dimostrare che la cosa più importante è essere sè stessi; la canzone è quindi un importante messaggio da diffondere e non poteva essere da meno il suo video ufficiale.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.