Concerti e incassi: il 2010 é l’anno dei Bon Jovi

Se é vero che nel 2010 abbiamo continuamente sentito parlare di Lady Gaga e delle sue stravaganze, di Justin Bieber e delle sue numerosissime fan, le statistiche e i dati registrati portano verso una notizia un po’ a sorpresa.
Coloro che hanno guadagnato di più con il tour nel 2010 sono stati i Bon Jovi: questo gruppo rock, fondato nel 1983, é riuscito a pubblicare 11 album, vendendo più di 140 milioni di dischi ed esibendosi in qualcosa come 2.700 concerti in 50 paesi. Il loro incasso totale raggiungerebbe i 200milioni di dollari in un solo anno.

Subito dopo troviamo il gruppo hard & heavy degli AC/DC che, con 177 milioni di dollari, sono staticlassificati da MTV al settimo posto nella classifica dei migliori artisti heavy metal.
Al terzo posto troviamo gli U2 di Bono Vox con 160 milioni, che dopo 25 anni di carriera sono entrati di diritto al 22° posto nella classifica delle migliori 100 band della storia secondo la rivista Rolling Stone.
Al quarto posto troviamo poi, come prima solista, la regina del pop, Lady Gaga che ha guadagnato 133 milioni di dollari in un numero totale di concerti che rappresenta il doppio delle esibizioni tenute da Bon Jovi.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.