Nel ricordo di un mito: Freddie Mercury!

Era il 1991 quando un mito, uno dei cantanti, performer e compositori migliori al mondo perse la vita a causa di una broncopolmonite che si sviluppò a causa dell’AIDS, malattia che lo colpì molto tempo prima.
Era il 24 novembre 1991, ma nonostante siano trascorsi 19 anni, Freddie Mercury é ancora considerato uno dei migliori artisti della musica e della storia del rock.
Nel 1970 fu uno dei fondatori dei “Queen”, rock band che lui stesso definì così: “È un nome corto, semplice e facile da ricordare; poi esprime quello che vogliamo essere, maestosi e regali. Il glam è parte di noi, vogliamo essere dandy”.

Quest’anno, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, sembra che MTV abbia deciso di rendere omaggio al famoso rocker, riorganizzando il proprio palinsesto televisivo al fine di dedicare un’intera giornata a musica, video e immagini tratte da concerti della band.
Questo evento televisivo verrà trasmesso a partire dalle 12 di mercoledì 24 novembre e verrà presentato da Cesare Cremonini, fan del cantante.
In seguito verrà trasmesso un documentario chiamato “Classic Album – Queen A Night at The Opera”.
Perché di Freddie ce n’é uno solo!

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.