“Carla Bruni é meglio di Mina”, la dichiarazione shock di Gino Paoli

“La Bruni è l’unica che ha cantato il brano senza farlo diventare una cosa diversa. Meglio Carla Bruni, perché‚ Mina canta ‘Il Cielo in una Stanza’ e l’elenco telefonico allo stesso modo. Non so se sa quello che canta oppure no, canta come se fosse uno straordinario strumento tecnico, come un flauto o una chitarra”.
Queste sono state le parole che sapranno infastidire molti italiani; a pronunciarle é stato un maestro della musica italiana, Gino Paoli, durante un’intervista telefonica concessa a Radio2, colpito dalla sua collaborazione con la première dame francese Carla Bruni.

Paoli e la Bruni hanno duettato insieme per la versione francese della sua famosa canzone “Il cielo in una stanza”. Ma Gino Paoli pare aver qualcosa da dire anche sulle vocalità di Ornella Vanoni, giusto per non farsi mancare davvero nessuna donna della musica italiana che ha saputo lasciare un segno.
“La Vanoni sa quello che canta e, qualche volta, riesce anche a commuoverti, anche se tecnicamente è nettamente inferiore a Mina”.
Probabilmente non arriveranno mai delle repliche a questa dichiarazione da parte delle due dirette interessate, ma sicuramente Gino Paoli, da grande autore quale é, ha subito una terribile caduta di stile.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.