X Factor 4: Stefano non cede. Cassandra perde contro Ruggero

Può piacere o meno, ma oggettivamente Cassandra ha un grande carisma che a quanto pare non le ha portato poi così bene all’interno del programma di Rai 2, X Factor: nella puntata di ieri sera la cantante di Elio ha dovuto lasciare la scena dopo aver affrontato lo scontro diretto con il giovane (e forse più che intoccabile!) Ruggero.
Senza alcun dubbio, a parte i voti scontati di Mara Maionchi ed Elio, gli altri due giudici hanno votato contro di lei.
Ma la serata é stata dominata dalla solita polemica che continua a portarsi avanti da settimane, passando da programma in programma: si parla di Stefano, del suo “caso”, considerato un personaggio più che un’artista.

Mara ovviamente non può fare altro che difenderlo con la sua grande grinta, dopo averlo visto esibirsi in “Eppure sentire” di Elisa, dove il cantate si é esibito in una performance carina, ma non degna di un concorrente di X Factor.
Parlando dei due che sono finiti in ballottaggio sono tante forse le cose da dire: Cassandra non ha poi cantato così male, ha di certo fatto peggio in altre occasioni, davvero particolare e significativa la sua interpretazione di “Ricomincio da qui” di Malika Ayane.
Ruggero si é esibito in “7000 caffè” di Alex Britti, carino come al solito, ma la canzone sembra essere troppo matura per lui che, come dice Elio, ha un visino da 14enne, troppo fresco e pulito per risultare sempre credibile.
L’epilogo é noto a tutti, e proprio nella fase finale Facchinetti svela una sorpresa per il pubblico: sarà possibile utilizzare il sito internet ufficiale per decidere quali saranno le canzoni da assegnare ai concorrenti per le esibizioni del 2 novembre.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.