Jovanotti dopo “Safari” torna con “Ora”

Il 2008 é stato uno degli anni più fortunato per Jovanotti, cantautore amato dal pubblico italiano: nel gennaio di quell’anno uscì il disco “Safari”, dal quale venne estratto come primo singolo la canzone “Fango” che dopo 4 mesi vinse la prima edizione del premio Mogol, per l’autore del miglior testo dell’anno.
La canzone venne seguita dalla “poesia” intitolata “A te”, permettendo al disco di aumentare le vendite, arrivando alla soglia di più di mezzo milione di copie vendute.
Dopo questo gigantesco successo mondiale, che hanno portato il cantante anche negli States, Lorenzo é pronto a tornare con un album intitolato “Ora” che dovrebbe uscire nel 2011, ma non si conosce ancora giorno e mese.

Ci sono voluti quindi tre anni di lavorazione per riuscire a creare un prodotto nuovo, in grado forse di imitare quanto fatto con “Safari” divenuto album più venduto in Italia, presente ai vertici di ogni classifica per ben 97 settimane di fila.
Ma questo non é l’unico record personale per Lorenzo, perché vanta anche 25 settimane consecutive nella classifica Top Digital Download con il singolo “A Te”, senza dimenticare il successo di “Baciami ancora”, canzone divenuta colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gabriele Muccino che ha vinto un David di Donatello come miglior canzone originale.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.