Cinque anni di duro lavoro…bentornata ad Anna Oxa!

Intorno a lei si é riunito un grande team che per cinque anni ha cercato di aiutarla nel riuscire a creare un nuovo progetto, un nuovo album che avrebbe avuto un impatto esplosivo una volta entrato in contatto con il pubblico.
Anna Oxa é tornata con il suo “Proxima”, cd che si avvale dei testi e delle musiche di Ivano Fossati e Pacifico.
Il disco esce oggi ed é composto da undici canzoni, ma la prima ad essere estratta si chiama “Tutto l’amore intorno”, scritta da Ivano Fossati, a distanza di 32 anni da quella magica “Un’emozione da poco”.

Intervistata da Tgcom, la Oxa ha voluto parlare della sua lunga assenza: “Ho voluto interrompere me stessa per iniziare un’altra era. Sono rimasta colpita dal degrado che ha colpito il mondo della discografia, così ho voluto fortemente cercare un team di lavoro che potesse accompagnarmi per questo nuovo album”.
Nel suo progetto ha avuto modo di collaborare per la primissima volta con nomi importati quali Francesco Bianconi dei Baustelle, Mara Redeghieri e Paolo E. Archetti Maestri.
Ma é in merito alla nuova collaborazione con Fossati che dice: “Dopo la bellissima collaborazione con Ivano ai tempi di ‘Un’emozione da poco’ poi non ci siamo più sentiti né visti. Poi nello stesso momento abbiamo cercato di ricontattarci. Il giorno che ci siamo visti abbiamo parlato tantissimo tanto che lui aveva un altro appuntamento e l’ha dovuto annullare”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.