Prima star della musica ed ora attore: il cammino di Ricky Martin

A Brodway sta per sbarcare una nuova interpretazione di Che Guevara, uno spettacolo che si baserà dal suo testo originale scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber nel lontano ’79, prima volta in cui lo spettacolo giunse proprio a New York.
Sin da quel 1979 il testo divenne un vero e proprio mito che trovò modo di esprimersi anche attraverso il cinema, quando nel 1996 venne diretta una pellicola da Alan Parker, che vide come protagonisti Madonna e Antonio Banderas.

Solo sei anni fa poi toccò a Gael García Bernal interpretare il Che sul grande schermo, prendendo parte al film “I diari della motocicletta”; solo 2 anni fa invece fu la volta di Benicio Del Toro.
Pare che l’ultimo uomo scelto per poter interpretare il ruolo del rivoluzionario argentino nel musical “Evita” sarà un (ex) cantante di successo, il bel portoricano Ricky Martin.
Il bel Ricky, che negli anni ’90 ha fatto impazzire migliaia di teenagers, prima di spezzare loro il cuore (metaforicamente parlando!) ammettendo la propria omosessualità di recente, potrebbe così avviarsi al suo debutto teatrale. Non vi sono ancora conferme in merito al suo possibile ingaggio, ma pare che ad interpretare Eva Peròn (la controversa politica argentina che morì a 33 anni nel ’52) vi sarà l’attrice argentina Elena Roger.
Lo spettacolo dovrebbe debuttare a partire dal 2012 e per il bel Ricky rappresenterebbe un gradito ritorno sul palcoscenico mondiale, visti i suoi recenti flop.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.