AC/DC in testa alla classifica album con Iron Man 2

Questa prima settimana di Maggio vede la classifica album aprirsi con Miguel Bosè che perde un pò di posti e scende in fondo, al decimo posto, con Cardio, seguito, in nona posizione da Nina Zilli con Sempre lontano. All’ottava posizione arriva una new entry questa settimana, Justin Bieber con My Worlds mentre in settima posizione si piazza Loredana Errore con Ragazza occhi cielo.

Andiamo ad analizzare la parte centrale della classifica album. Alla posizione numero sei troviamo stabile Madonna con Sticky & Sweet Tour, mentre alla numero cinque troviamo Slash con Slash seguito, alla numero quattro, da Emma Marrone con Oltre.

Una top ten album questa settimana che vede la maggior parte degli album firmati da grande artisti italiani e giovani talenti esordienti, appena usciti dalla scuola di Amici o debuttanti di Sanremo. Alla terza posizione scende di una posizione Pierdavide Carone con Una canzone pop, uno dei brani più ascoltati e scaricati delle ultime tre settimane, seguito, alla posizione numero due, da Biagio Antonacci che perde la vetta con Inaspettata, lasciando spazio, alla posizione numero uno, ad un nuovo album, Iron Man 2 di AC/DC.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.