Ligabue: “Un colpo all’anima” è il nuovo successo

E’ già un grande successo “Un colpo all’anima” di Mister Ligabue. In rotazione radiofonica da una settimana, il singolo ha già comquistato tutti: è il più trasmesso dalle radio ed è schizzato direttamente al primo posto della classifica Music Control. Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album di Ligabue, “Arrivederci mostro!”, la cui uscita è prevista per l’11 Maggio per la pubblicazione e distribuzione di Warner Music. Sul web è già disponibile il videoclip del singolo e il testo della canzone. Per la rotazione televisiva, invece, bisognerà aspettare ancora un pò: avrà inizio il 3 Maggio.

Il nuovo album “Arrivederci mostro!” esce dopo a 20 anni esatti dalla pubblicazione dell’album d’esordio “Ligabue” (11 maggio 1990) e a cinque dall’uscita dell’ultimo album di inediti “Nome e cognome”.

La musica rock di Ligabue ha sempre contagiato fan e non. E’ il sapore del rock italiano, delle belle parole e della voce sublime di una vera star tutta italiana. Tanto rock e tanta passione per ogni pezzo suonato e cantato. Il rocker di Correggio è davvero tutto questo.

Il videoclip del nuovo singolo “Un colpo all’anima” è stato diretto e prodotto da AngelFilm dal regista Marco Salom (per la fotografia di Marco Bassano). Ci sono voluti ben due giorni di riprese, effettuate in pellicola 35 mm: ma, alla fine, tutto è risultato perfetto, come sempre! Le immagini sono uniche, spettacolari e incantevoli. Niente fotomontaggi, solo l’impiego di un elicottero per rendere il tutto ancor più stupefacente.

Per la prima volta Ligabue non è in veste di produttore e co-produttore dell’album ma solo di cantante; il ruolo è stato, infatti, affidato a Corrado Rustici, coinvolto già nei successi precedenti dell’artista quali “Gli ostacoli del cuore”, “Niente paura”, “Il centro del mondo” e “Buonanotte all’Italia”.

Per il suo nuovo album, Ligabue sarà in tour dal 9 Luglio. Ecco le date italiane del “Ligabue Stadi 2010”:

– 9 /10 luglio Roma Stadio Olimpico;

– 13 luglio Firenze Stadio Artemio Franchi;

– 16 luglio Milano Stadio San Siro;

20 luglio Padova Stadio Euganeo;

– 24 luglio Messina Stadio San Filippo.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.