Arriva il terzo album di Marco Carta

Marco Carta, vincitore del talent Amici di Maria De Filippi nel 2008 e vincitore del Festival di Sanremo 2009, è impegnato nella registrazione del suo nuovo album di inediti. Il disco è registrato nello studio del padre di Laura Pausini, Fabrizio, ed è prodotto con la preziosa collaborazione di Paolo Carta, compagno della Pausini e storico chitarrista. Si prevede per il 21 Aprile l’uscita del primo singolo del nuovo album.

Il cantante sardo di Amici ne ha dovuta fare di strada per affermare la sua presenza nel panorama musicale anche se, tutt’oggi, Carta non è riuscito ancora ad affermarsi pienamente. Ma, a differenza dei nuovi volti della musica appena usciti dallo stesso talent, e parliamo di Emma Marrone, Loredana Errore e l’amatissimo Pierdavide Carone, Marco Carta ha dovuto quasi difendere quella che possiamo definire la sua musica, seppur essenzialmente commerciale e priva di spessore artistico, e il suo piccolo talento a tal punto che le fan, più di un anno fa’, si sono radunate sul web per aiutare il cantante sardo a realizzare il suo disegno artistico.

Un mondo difficile, dunque, anche per coloro che sono usciti da un talent che, con tanto di cappello, sventolano i loro requisiti da talent quasi a voler indicare di aver fatto parte della scuola più prestigiosa del mondo e, chissà, magari più importante e formativa di un conservatorio, vero luogo musicale per tutti coloro che, davvero, con sacrificio e voglia di imparare, si apprestano a fare musica… ma sul serio.

Anche se la salita è stata dura per Marco Carta, tutto sommato, è arrivato ad incidere il suo terzo album, il secondo di inediti. E, in relazione a quanto detto sopra, ci auguriamo che il suo profilo artistico sia cresciuto a vista d’occhio e che, questa volta, a distanza di un anno, ci faccia sentire qualcosa di più maturo, discostandosi dall’ennesimo prodotto essenzialmente commerciale.

Ricordiamo, oltre che di Amici 2008 e Sanremo 2009, Marco Carta ha vinto due importanti premi: Trl Awads, tre Wind Music Awards e il premio come artista maschile dell’anno ai Venice Music Awards.

15 Commenti su Arriva il terzo album di Marco Carta

  1. io credo nel talento di marco carta e gli auguro una vita di successi…semplicemente xchè è un grande artista capace di suscitarmi emozioni che nn sentivo da tempo e qst tutto grazie al suo talento!
    in bocca al lupo Marco…sempre e cmq con te!

  2. Marco Carta ha un GRANDISSIMO TALENTO e crescerà sempre più..non vedo l’ora di ascoltare il suo nuovo album..IN BOCCA AL LUPO MARCO!!!

  3. Una voce “graffiata” molto particolare e intensa, tanta determinazione, un leone sul palco. Non ho dubbi che Marco Carta sia solo all’inizio di una lunga carriera. Indiscrezioni parlano di un disco “bomba”.

  4. Io credo in Marco,e sono sicura che la sua nn è musica commerciale,ma grande musica!!!é un grande artista e anke se ha avuto dei momenti piu bui,ci ha sempre dimostrato che la musica è la sua passione e che non smettera’ mai di cantare!!! Marco,grazie a te ho scoperto un nuovo mondo,la musica!!! Non smettere mai di cantare,xk ogni volta k canti,illlumini cn un tuo sorriso qualcuno!!! Ti amooo amore!!! Non cambiare mai! baci Maria Carla,la cartina piu’ innamorata di tutte!! =)

  5. “Musica priva di spessore artistico” “piccolo talento” sono opinioni che non condivido. Molte canzoni di Marco sono meravigliose sia sul piano emozionale che tecnico. Il suo talento per me non è assolutamente in discussione e non potrà che aumentare

  6. Io credo che chi abbia scritto questo simil articolo sia davvero di poco spessore…mentre Marco ha una grande voce e spero anch’io che possa dimostrare molto di piu’e quello che vale!!!
    In bocca al lupo

  7. Condivido le cose k ha dtt Gloria.. mi danno fastidio queste affermazioni.. questi nn fanno notizia cm dovrebbero.. ma mettono dei loro personali giudizi e gusti musicali =PPPPPPPPPPPPPP

  8. marco carta sei un vero talento…le tue canzoni sono meravigliose. ti amo amore mio…buona fortuna marco!

  9. Ma quale grandissimo talento?
    Una volta la gioventù bruciata era quella della droga e dell’alcool ora la gioventù bruciata siete voi…ma come fate a idolatrare queste schifezze??
    La musica non è solo belle parole che parlano del solito amore andato a male per farvi uscire qualche lacrima…La musica è e deve essere utile!!! Qui di utile vedo solo i soldi che si intascano questi ciarlatani che sfruttano l’ignoranza imperante!!!
    Marco Carta, come tutti i suoi amici sfruttatori regnanti nella musica italiani, stanno facendo solo il male di questa società italiana in cui cresce una gioventù priva di ideali che segue e ama questi “artisti” da strapazzo dediti solo a far soldi…
    Marciano sull’ignoranza e se ne fregano del danno che stanno compiendo…
    Svegliatevi!!!!

  10. caro ORION da cio che scrivi io credo che il pericolo siano persone come te ,altro che MARCO CARTA,io mi auguro che tu sia un ragazzino brufoloso,ma se così non fosse credimi mettiti nelle mani di uno specialista ma uno serio,perchè sostenere che la droga e l’alcool del passato son stati soppiantati da aristi come MARCO CARTA credimi e sintomo di malessere,a volte basta poco per capire che tipo di vita ogniuno di noi porta avanti,la tua credo che sia, se pensi veramente cio che hai scritto,molto triste e agitata,comunque c’è una soluzione a tutto,un buon specialista credo che possa aiutarti,dopodichè potrai anche commentare gli articoli relativi a MARCO CARTA,ma non prima,non prima di esserti curato,in modo tale da non fare figure meschine nello scrivere le scemenze che hai scritto sopra………se mi dici in che regione stai posso indicarti lo specialista piu vicino e adatto alle tue esigenze,non farti problemi fammi sapere.

  11. Alessio lo specialista serve a te ma per gliocchi, oppure un buon insegnante di italiano perchè non hai capito nulla di quello che ho scritto, ma questo rimarca solo le mie parole, l’ignoranza che lasciate intravedere è solo il frutto delle schifezze che ascoltate, poi ragazzino brufoloso lo sarai te che ti senti musica da ragazzina 15enne…Ascoltati la vera musica e cresci invece di dar retta a questi mangiasoldi

  12. bravo marco continua cosi me lo sentivo che avresti vinto portiamo lo stesso. Cognome chissà se un giorno ti incontrerò un grande bacione da giadacarta. Vercelli…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.