Il grande ritorno di Lucio Dalla e Franceso De Gregori

Finalmente possiamo dire che sono tornati due grandissimi esponenti della musica italiana: ieri sera Lucio Dalla e Francesco De Gregori sono tornati in televisione con “Due”, la nuova trasmissione di Raidue che lascio campo libero alle accoppiate celebri del mondo della musica, dove non vi é la mediazione di un presentatore.

[ad]

Ben 30 anni fa il duo di artisti decise di andare in tour insieme nei più grandi stadi italiani con il loro “Banana Republic”, un titolo che voleva riprendere un po’ le vicende politiche di quegli anni.
De Gregori e Dalla dialogano con il pubblico, raccontano particolari divertenti in merito alle loro celebri canzoni senza però voler dar vita ad una sorta di revival di quello che é stato con il loro tour del 1979.

Il loro nuovo tour si chiama “Work In Progress” ed ha debuttato lo scorso 22 gennaio a Modena, in attesa di una replica prevista a Milano dal 5 al 9 maggio e a Roma dal 19 al 23 maggio.
Ciò che non é molto piaciuto é stata la loro decisione di andare fuori dai paletti richiesti dal programma: quando ad esibirsi furono Tiziano Ferro e Laura Pausini, i due decisero di parlare tra loro e intervistarsi a vicenda, mentre nel caso di De Gregori e Dalla, non c’é stato molto da dire, si sono solo rivolti al pubblico.
Ma questo poco importa, basta pensare all’emozionante versione di “Somewhere over the rainbow”, versione strumentale che ha di certo scaldato i cuori.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.