Antonella Clerici: “Sì a Morgan” e la Rai smentisce subito

Fino all’ultimo non sapremo nulla, pare che sia questa la sensazione che ci arriva leggendo e sentendo quanto detto dai massimi vertici del Festival di Sanremo.
In meno di 10 minuti ieri sera sembrava essersi tutto riaperto; praticamente Morgan è entrato e uscito di nuovo da Sanremo! La conduttrice Antonella Clerici, intervistata da Mollica sul Tg1, ha detto: “Morgan ci sarà. Non posso dire in che modo, ma ci sarà”.

[ad]

Dopo pochi minuti direttamente sull’Ansa è arrivata la replica a quanto annunciato dalla bionda presentatrice: “Morgan non sarà in nessun modo al Festival di Sanremo né di persona né in video. È quanto si apprende in ambienti della direzione generale della Rai dopo l’annuncio al Tg1 di Antonella Clerici sulla presenza del cantante escluso dal Festival”.

Che ci sia la voglia di incuriosire lo spettatore, in modo tale che lo share aumenti? Morgan intanto, come è giusto che sia, non ci capisce nulla. Nessuno è stato in grado di dirgli nulla.
Magari la Clerici vorrebbe dar vita ad un dibattito sul caso Morgan, ricostruendo forse la vicenda che ha portato alla sua esclusione dalla gara.
non si è mai visto nulla di simile, l’unica cosa certa a parte la dichiarazione improvvisata della Clerici, è che la maggior parte del pubblico vorrebbe vedere il cantante sul palco dell’Ariston, andando contro alla decisione della Rai, una decisione spinta da potere politico.
Intanto girano su molte prime pagine le dichiarazioni di Giro del Pdl, sottosegretario ai Beni culturali: “Se fosse vero saremmo di fronte a una colossale presa in giro della Rai ai danni dei suoi abbonati che fino ad oggi avevano creduto nella giusta censura diretta al cantante dai vertici dell’azienda”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.