Il premio “Janis Joplin” per voci femminili

E’ arrivala quarta edizione del “Premio Janis Joplin” che si rivolge alle voci femminili soliste o accompagnate da una band e non in possesso di contratto discografico. Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 marzo 2010, è completamente gratuita e aperta alle artiste italiane e straniere, ma comunque residenti in Italia.
Il premio viene organizzato dall’Associazione Culturale “Just like a woman”, che ha sede a Savona.

[ad]

Il tutto in memoria delle divina cantante statunitense dei Big Brother and the Holding Company, scomparsa nel ’70, per overdose, a soli 27 anni. Janis era tutto, si fece portavoce di idee emancipate (fin troppo) per l’epoca, chiedeva l’uguaglianza tra bianchi e neri e faceva sognare chiunque con quel suo inconfondibile tono di voce.
Nel 1995 Janis Joplin entra a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.
Se siete interessati e volete assolutamente partecipare dovrete preparare 1 Cd Audio o Dvd con un brano originale e una cover di un brano scelto da voi; inserite i vostri dati, un recapito e un eventuale sito web.
E’ fondamentale scrivere una mini biografia e allegare i testi delle canzoni corredati di eventuale traduzione in italiano, nel caso di brani in lingua straniera o in dialetto.
Nei mesi di aprile e maggio prenderanno il via le selezioni, con la scelta di tre finaliste che parteciperanno alla serata del 23, quando sarà proclamata la vincitrice assoluta.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.