Parte il concerto di Claudio Baglioni

baglioniPer la gioia dei suoi numerosissimi fan, prende il via il tour “ConcertOpera” di Claudio Baglioni dal Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 5 all’8 dicembre. Un vero evento live con preludi, interludi, passaggi musicali e canzoni che si fondono, resi ancora più particolari dai camei vocali e strumentali di grandi nomi della musica italiana. Per citarne qualcuno, Mina, Ornella Vanoni, Laura Pausini e Giorgia, passando per Morandi, Venditti, Jovanotti, Bocelli, Ennio Morricone e Franco Battiato.

[ad]

E questi sono solo alcuni nomi di un cast musicale mozzafiato, che nessuna produzione musicale fino ad oggi aveva mai potuto vantare. In totale saranno 160 minuti di emozione pura, mentre un clip-movie inedito con la regia di Duccio Forzano, scorre sul grande schermo, il tutto per essere presi per mano e accompagnati in un viaggio di ritorno tra gli anni ’70 e i giorni nostri.

Ed infine il tutto è nelle mani del pubblico che potrà chiedere e scegliere il bis finale, un finale mai uguale tra le varie serate.

Accanto ad ogni titolo di canzoni di Baglioni, all’interno del teatro, gli spettatori potranno scrivere il loro nome esprimendo così la propria preferenza, in modo tale da poter capire quelle che sono le canzoni più richieste.

Ecco tutte le date:

Milano Teatro degli Arcimboldi 
- dal 5 all’8 dicembre;

Padova Gran Teatro – dal 10 al 12 dicembre;

Napoli Teatro Palapartenope 
- dal 15 al 18 dicembre;

Firenze Teatro Verdi – dal 20 al 23 dicembre;

Roma Auditorium Parco della Musica – dal 26 al 30 dicembre;

Bologna Teatro Europa Auditorium – dal 4 al 6 gennaio;

Genova Teatro Carlo Felice – dall’8 al 10 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.